SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 50€
Ott 03

Come cambia la pelle in autunno

L’estate è ormai terminata e con lei anche la pelle ha bisogno di cure e attenzioni diverse.

Se da una parte la pelle conserva l’abbronzatura, dall’altra presenta segni di secchezza cutanea dovuti all’ispessimento della pelle a causa dei raggi solari e tende ad arrossarsi più facilmente.

Trattandosi di una pelle più sensibile, c’è bisogno di maggiore idratazione e nutrimento. Bisogna, inoltre, utilizzare prodotti che combattono lo stress ossidativo causato dai raggi solari e che proteggono dai danni ambientali.

 

Ecco i prodotti Effelab cosmetics consigliati per una giusta skincare autunnale:

 

  • Oilygel cleanser come detergente oleoso e delicato per stuccarsi e nutrire la pelle essendo ricco di antiossidanti e acidi grassi in grado di nutrire, proteggere e illuminare la pelle.
  • Hydra plus cream, arricchita da qualche goccia di Hydra plus booster per le pelli piu secche, per idratare e proteggere l’epidermide dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento con un’azione pro-aging.
  • C-bomb e Hydra plus come maschere a effetto idratante e antiossidante.
  • Relaxing sleeping mask per un trattamento intensivo notturno. Formulata con un’attenta selezione di ingredienti noti per la loro azione idratante, lenitiva e antiossidante che non solo aiutano la pelle a ripristinare la sua idratazione naturale ma favoriscono il suo rinnovamento cellulare, accelerando il recupero della barriera cutanea. Benessere immediato alle pelli secche e sensibili.
  • Hydra body oil e/o Hydra plus body butter per il corpo con effetto lenitivo, nutriente e ammorbidente.
  • Sugar scrub una volta a settimana per eliminare le cellule morte (essendo un prodotto delicato è possibile utilizzalo anche sul viso).

 

… senza trascurare la cura delle mani e delle labbra:

  • Hands Cream crema mani soffice e setosa, che avvolgerà la tua pelle con una fragranza delicata;
  • Kiss lip balsamo labbra fondente in grado di idratare, proteggere e lenire le infiammazioni.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *